Ezio, Paolo ed Isabella Luzzi sono parte attiva di quanti si ritengono preoccupati dal futuro riservato ai figli e ai nipoti di questo Paese. Laddove lo Stato continua a denotare lacune nel contenere la deriva culturale e formativa a cui i giovani sembrano destinati, si ritiene che solo la condivisione di idee e progetti possa arginare il pessimismo dilagante.
Farsi forza l’un l’altro aiuta il cuore e lo spirito e permette di sopperire all’assenza di capitali di cui non disponiamo, ma che abbiamo certezza matureranno nella diffusione dei principi e degli obiettivi che TUTTI CAMPIONI persegue attraverso ritorni diretti ed indiretti per l’intera comunità che promuove e rappresenta.
La Program Service srl è la concessionaria radiofonica che diffonde le trasmissioni attraverso i canali web, digitali ed analogici di cui dispone. La stessa è titolare della testata Spazio News (Tribunale di Roma) per il riconoscimento dell’attività giornalistica svolta dai ragazzi, chiamati a realizzare servizi ed interviste in base ai criteri professionali dell’ODG. La Program Service srl produce ROTOCALCO GIOVANI che rappresenta il punto di passaggio tra il materiale raccolto dall’associazione HSR Social Media e quello destinato al riconoscimento professionale.
La HSR Social Media è l’associazione a cui sono destinati i fondi per le borse di studio, la formazione e le collaborazioni a corrispettivo derivanti dalle attività poste ad ottenere il raggiungimento degli obiettivi, quali il reperimento di sponsor e donatori, l’aggregazione di scuole ed università, il supporto tecnico e tecnologico, la progettazione e la gestione di nuove forme di condivisione.
Paolo Luzzi, giornalista di La7, è tra i creatori del progetto High School Radio che dal 2013 offre supporto agli studenti. Quale ideatore di Tutti Campioni, gioco posto a supporto dell’iniziativa a vantaggio dei giovani, è colui che garantisce che i fondi reperiti siano effettivamente destinati allo scopo a cui sono destinati. Paolo Luzzi è colui che inoltre provvede alla ricerca di fondi di provenienza indiretta, effettuando conto terzi le giocate del superenalotto da cui verrà destinerà, in caso di vincita, una quota agli aventi diritto. Parimenti Paolo Luzzi provvede alla raccolta dei tagliandi (biglietti, cartelle, ecc.) da abbinare alle reti realizzate e da cui ricavare potenziali ritorni da destinare alla community. Tutte le giocate sono di proprietà di chi ne copre i costi, al pari delle vincite che realizza. La ripartizione di potenziali quote agli eventuali vincitori è dunque esclusivamente una donazione volontaria e non un obbligo contrattuale che può perfezionarsi solo con l’incontro delle dichiarazioni di entrambe le parti. La donazione remuneratoria è infatti la donazione che un soggetto fa per riconoscenza nei confronti di un altro soggetto o in considerazione di meriti di quest’ultimo o, ancora, per remunerarlo per un servizio che ha fatto o che ha promesso di fare anche attraverso l’iscrizione alla Social Media e alla partecipazione al campionato.
Tutti Campioni rappresenta il Risiko del calcio, in quanto la scelta della squadra che si vuole conquistare, o battere a seconda delle circostanze, si collega direttamente al risultato personale che si persegue.
Chi partecipa al nostro campionato ha un unico obiettivo: realizzare più reti di tutti gli altri e questo a prescindere dai colori che di volta in volta si decide di rappresentare. La somma delle reti stabilisce la graduatoria generale del campionato.
Avendo ogni squadra un valore variabile (da 50 a 200 euro) in base alle posizione di classifica ed ai risultati raggiunti alla fine del campionato, si consiglia di ponderare la scelta in base alle prestazioni degli altri giocatori, soprattutto di quelli che fanno parte della stessa squadra.
In ogni turno di campionato si possono segnare fino a 6 reti consecutive con 5 diverse tipologie di marcatura (vedi video GLI ESITI DI TUTTI CAMPIONI):
RETE 1 – Rappresenta il quoziente di realizzazione più facile, in quanto su 11 possibili esiti di tiro ce ne sono due.
RETE 2 – Una possibilità con quoziente 2. Il quoziente determina la superiorità in caso di arrivo a parimerito.
RETE 3 – Una possibilità con quoziente 3 (vale il quoziente reti nel calcio reale)
AUTORETE – Questa realizzazione cambia l’esito del punteggio, ma non ha efficacia per la classifica cannonieri.
AUTOGOL – Questa realizzazione incide sul risultato della squadra che si rappresenta, ma non sul rendimento personale. Il segno meno è solo ai fini statistici e non sottrae nulla a quanto collezionato.
Ogni rete è collegata al Segna e Vinci a percentuale (fino al 30% dell’importo) in base alla tipologia di marcatura. Il Segna e Vinci non è un premio garantito da TUTTI CAMPIONI, ma una opportunità offerta dai sostenitori di HSR agli associati che con la partecipazione alimentano la ricerca di fondi da reperire per i progetti destinati ai giovani attraverso i giochi a vincita immediata garantiti dallo Stato.